banner sito feb18

Logo professioni

L'Expo delle professioni è un progetto di orientamento scolastico gratuito che si rivolge agli studenti della classe terza delle scuole secondarie di primo grado di Padova e Provincia e ai loro genitori.

Per i ragazzi: Expo delle professioni prevede una serie di workshop condotti ciascuno da un professionista. A ogni ws possono accedere fino ad un massimo di 10 studenti. Le professioni e gli ambiti esaminati durante i laboratori sono: cuoco, informatico sistemista, farmacista, scienze motorie, giardiniere-vivaista, social media manager, aeronautica militare, direttore di stabilimento, tour operator, architetto, carrozziere, artigianato digitale, artigiano (minuterie metalliche, musicista/post produzione musicale, estetista e parrucchiere, educatore e insegnante.

Le giornate dedicate sono sabato 20 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18,30 e domenica 21 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 Il tutto si svolge presso Talent Lab in via Monselice 15/A, 35142 Padova (in zona Mandria).

Per i genitori: Expo delle professioni propone un incontro di informazione teorico-pratico che vuole offrire ai genitori una panoramica sui percorsi scolastici superiori oltre ad alcune strategie per facilitare e accompagnare l’orientamento dei propri figli.

L’incontro si terrà il sabato 20 ottobre dalle 15.30 alle 17.30 e si ripeterà domenica 21 ottobre dalle 9.30 alle 11.30.

Per partecipare è necessario iscriversi scegliendo fino ad un massimo di 3 workshop per giornata per i ragazzi o l’incontro di formazione per i genitori. I minori possono essere iscritti solo dai loro genitori.

Per avere maggiori informazioni e iscriversi, visitare il link: https://www.expoprofessioni.it/

Prof. F. Cicale e P. Cencig